Home Arrow Icon Knowledge base Arrow Icon Global Arrow Icon Come si distinguono le opzioni di fitness di Amazfit dalle opzioni di Apple Watch


Come si distinguono le opzioni di fitness di Amazfit dalle opzioni di Apple Watch


Le informazioni raccolte mostrano che le caratteristiche di fitness di Amazfit si distinguono principalmente nella durata della batteria, nelle diverse modalità sportive, nelle metriche avanzate di monitoraggio della salute, nelle intuizioni di recupero e nei prezzi a prezzi accessibili rispetto alle opzioni di Apple Watch - che eccellono nell'integrazione ecosistema, nella precisione e nelle caratteristiche di sicurezza.

Ecco un'analisi approfondita basata su recensioni, video e confronti dei prodotti attuali e recenti:

durata e utilizzo della batteria

Gli orologi Amazfit offrono in genere una durata della batteria significativamente più lunga rispetto agli orologi Apple. Ad esempio, Amazfit Active 2 può durare fino a circa 10 giorni con una singola carica, mentre Apple Watch SE dura circa 24 ore in condizioni di allenamento simili. Ciò rende Amazfit più adatto agli utenti a cui non amano la ricarica quotidiana o desiderano un'estensione di attività all'aperto senza preoccuparsi del potere.

varietà e profondità delle modalità sportive

Gli orologi Amazfit offrono un ampio numero di modalità sportive - oltre 160 opzioni tra cui attività di nicchia come allenamento per la forza, sci, volo degli aquiloni, scacchi e sport ibridi come Hierrox (resistenza alla fine dell'allenamento della forza). Includono anche caratteristiche come la rilevamento automatico per gli allenamenti comuni e il conteggio dei rappresentanti durante l'allenamento della forza, sebbene potrebbero essere necessarie aggiustamenti manuali per esercizi complessi.

Apple Watch supporta anche una vasta gamma di allenamenti con analisi dettagliate, ma si concentra maggiormente sulle attività tradizionali e ha aggiunto caratteristiche specifiche per escursioni come il monitoraggio di elevazione in tempo reale, la marcatura di waypoint e le funzionalità di sicurezza integrate come il rilevamento autunnale e il rilevamento degli arresti per gli avvisi di emergenza.

Accuratezza e funzionalità di monitoraggio della salute e del fitness

Sia Amazfit che Apple Watch forniscono approfondimenti dettagliati su gradini, distanza, calorie bruciate e frequenza cardiaca. I conteggi dei passaggi e le statistiche di allenamento generale sono risultate abbastanza simili nei test indipendenti. Gli orologi Amazfit a volte mostrano variazioni in determinate metriche come il guadagno di elevazione, che possono essere sopravvalutati rispetto ad Apple Watch e tracker esterni come Strava, ma sono altrimenti affidabili.

I modelli Amazfit misurano inoltre le metriche di salute avanzate continuamente tra cui la variabilità della frequenza cardiaca (HRV), la temperatura della pelle, la saturazione di ossigeno nel sangue (SPO2) e i livelli di stress. Forniscono avvisi per letture anormali e offrono esercizi di respirazione guidata, ma attualmente mancano di una funzione di elettrocardiogramma (ECG) che si trova in Apple Watch.

Il monitoraggio del sonno su Amazfit è generalmente considerato più avanzato, con approfondimenti dettagliati sulle fasi del sonno, la qualità della respirazione durante il sonno e raccomandazioni di recupero, rendendo forte per gli utenti che danno la priorità ai dati complessivi del benessere e del recupero.

Apple Watch beneficia di sensori ad alta precisione e un ecosistema sanitario avanzato tra cui ECG, rilevamento delle cadute, avvisi di arresto anomalo, notifiche del ritmo irregolare e integrazione con l'app Apple Health. Questo è molto prezioso per coloro che hanno specifiche esigenze di monitoraggio della salute o che desiderano un'integrazione senza soluzione di continuità con iPhone e altri dispositivi Apple.

formazione e coaching

Amazfit offre funzionalità di coaching gratuite come "Zep Coach", che genera piani di formazione personalizzati in base ai livelli di attività e ai progressi. Traccia anche l'esecuzione di energia direttamente dal polso, una caratteristica notevole e un po 'rara tra gli smartwatch di consumo.

Apple Watch utilizza più app per il fitness di terze parti e il servizio Fitness+ Apple per allenamenti guidati e piani di formazione, ma spesso hanno costi di abbonamento aggiuntivi.

Esperienza utente e integrazione dell'ecosistema

Apple Watch eccelle nell'esperienza utente complessiva con un ecosistema di app ricco, interfaccia più fluida, integrazione con i servizi Apple e funzionalità di sicurezza avanzate. Tuttavia, questo viene fornito con un compromesso di una durata della batteria più breve e un prezzo più elevato.

Gli orologi Amazfit adottano un approccio più orientato alla forma fisica con accessibilità economica, lunga durata della batteria e abbondanti modalità di fitness, ma senza alcune delle caratteristiche avanzate di smartwatch di Apple come il rilevamento di crash o ECG.

Riepilogo

- Life della batteria: Amazfit offre fino a 10+ giorni contro 1 giorno per Apple Watch.
- Modalità sportive: Amazfit supporta 160+ modalità tra cui sport di nicchia; Apple Watch copre il mainstream con caratteristiche escursionistiche e di sicurezza.
- Metriche per la salute: Amazfit tiene in considerazione le metriche avanzate continuamente, nessun ECG; Apple Watch include ECG e avvisi di sicurezza avanzati.
- Precisione: conteggio comparabile dei gradini, frequenza cardiaca; L'elevazione di Amazfit guadagna meno precisa.
- Allenamento: Amazfit ha un coaching integrato gratuito, metriche di potenza; Apple Watch utilizza app fitness+ e di terze parti.
- Esperienza utente: Apple Watch ha caratteristiche di ecosistema e sicurezza superiori; Amazfit è più economico ed efficiente in termini di batteria.

Nel complesso, le caratteristiche di Amazfit Fitness si distinguono per una lunga durata della batteria, un monitoraggio sport e un valore di recupero diversi, mentre Apple Watch conduce in un preciso monitoraggio della salute, sicurezza e integrazione di iPhone. La scelta dipende dal fatto che la batteria più lunga e la copertura sportiva più profonda o l'ecosistema di Apple senza soluzione di continuità e i sensori di livello medico siano prioritarie.